Ipnosi: quando serve? Per curare i disturbi comportamentali legati all’alimentazione, alle dipendenze o-in generale- all’ansia e a traumi vissuti
Stati depressivi, ansia, fobie, paura sociale, disturbi del comportamento, attacchi di panico, disturbi dell’alimentazione, insonnia, dipendenza…
Sai che puoi curare molti di questi problemi grazie all’Ipnosi?
Si tratta di una tecnica che consiste nell’utilizzo di suggestioni verbali e di immagini per indurre uno stato di trance in cui il soggetto è più predisposto ad accettare e seguire le istruzioni.
L’Ipnosi è una pratica assolutamente sicura e può essere un efficace aiuto per vivere meglio la propria vita.
L’efficacia dell’Ipnosi.
L’Ipnosi è come una chiave magica per accedere ad uno stato di coscienza diverso dalla veglia comune, chiamato trance ipnotica. In questo stato, la tua attenzione diventa estremamente concentrata e rivolta verso l’interno, permettendoti di rilassarti profondamente e di entrare in contatto con le tue emozioni, desideri e potenzialità.
Ma anche con i tuoi ricordi sopiti e le tue memorie del passato. Scegliendo di sottoporti a una o più sedute di Ipnosi avrai accesso a questo stato ogni volta che vuoi e potrai risolvere i problemi che più inficiano la qualità della tua vita e raggiungere i tuoi obiettivi.
Ipnosi: Quando Serve?
Ecco 3 problemi che puoi risolvere grazie a questa antica disciplina.
- Problemi alimentari.
Sai che l’Ipnosi, unita ad un percorso con altri professionisti della nutrizione, può essere il tuo alleato per risolvere i problemi di comportamento legati all’alimentazione?
Infatti, è stato ampiamente dimostrato che sottoporsi a sedute di Ipnosi rappresenta una soluzione efficace per risolvere i problemi alimentari come l’anoressia e la bulimia. Durante la trance ipnotica, il soggetto è più predisposto ad accettare e seguire le istruzioni. E questo può aiutare a modificare le abitudini alimentari e a superare gli ostacoli psicologici che impediscono di seguire un’alimentazione sana.
Inoltre, può anche aiutare a cambiare la percezione del cibo e a superare le paure e le ansie legate al mangiare. Attraverso l’uso di suggestioni ipnotiche, il soggetto può imparare a sentirsi a proprio agio con il cibo e a mangiare in modo equilibrato e naturale. Non solo: l’Ipnosi può aiutare a superare le convinzioni limitanti e i modelli di pensiero negativi che contribuiscono ai disturbi alimentari.
- Dipendenza da fumo o da altre sostanze.
Grazie allo stato di trance è possibile aiutare il paziente a modificare le abitudini di vita legate alla dipendenza da fumo, alcol o altre sostanze nocive. Imparerai a gestire meglio le emozioni, per trovare alternative sane per affrontare le situazioni stressanti vissute e che, spesso, sono la principale causa dell’uso di alcol o droga. Naturalmente, nei casi più importanti è bene combinare tra loro diverse terapie, come quella comportamentale o la terapia farmacologica (quando necessaria) per ottenere risultati migliori.
- Ansia generalizzata e fobie
Grazie al profondo stato di rilassamento che l’Ipnosi è in grado di indurre è possibile riuscire a mitigare le sgradite sensazioni che l’individuo sperimenta e che lo portano a reazioni del corpo poco piacevoli. Si instaura una forte connessione tra mente e corpo che riesce ad essere particolarmente efficace per raggiungere uno stato di benessere generalizzato. Inoltre, se l’ansia deriva da un trauma vissuto o un’esperienza pregressa, è possibile lavorare sulla memoria e sul rivivere delle situazioni cercando di modificare la percezione e la loro negatività.
Anche tu vivi o hai vissuto uno di questi problemi?
Possiamo risolverli grazie all’Ipnosi. Compi il primo passo verso la vita che vorresti: entra subito in contatto con me tramite WhatsApp o tramite e-mail, oppure prenota la tua prima seduta cliccando qui.